Biglietti: ✔️
Alloggio: ✔️
Internet: ✔️
Trasporti:…
Il viaggio in Giappone è organizzato, o meglio, le parti essenziali.
Ora in base al nostro itinerario dobbiamo capire come spostarci durante la nostra permanenza.
Per visitare Tokyo vi consigliamo di munirvi di scarpe comode e di una tessera metro che può essere la SUICA oppure la PASMO.
Le carte Suica e Pasmo sono vendute da compagnie differenti, ma funzionano allo stesso modo e possono essere utilizzate negli stessi posti. Possono essere paragonate alle carte Visa e Mastercard, che appartengono a diverse compagnie ma svolgono le stesse funzioni.
Le due carte prepagate e ricaricabili possono essere utilizate sui treni delle linee JR East, la metro e i bus.
Attenzione, la carta Suica e Pasmo non funzionano sui treni veloci, shinkansen, gli autobus a lunga percorrenza o le navette per gli aeroporti.
La carta funge anche da portafoglio elettronico.Potete effettuare piccoli acquisti a bordo dei treni, nei distributori automatici, nei convenience stores e nei ristoranti che espongono uno dei simboli seguenti.
Per gli spostamenti più lunghi invece, ad esempio Tokyo-Kyoto-Nara-Osaka ecc vi consigliamo di acquistare il Jrpass.
Il Jrpass è un biglietto per tutto il Giappone, puoi viaggiare sui treni ad alta velocità prenotando il posto. È un abbonamento ferroviario con viaggi illimitati sui treni JR.
Ci sono vari tipi di jrpass, dipende sempre dal tuo itinerario, e a seconda di questo cambia anche l’importo, ovviamente.
Vai su https://m.japan-rail-pass.it/mobile/ per capire quello più adatto al tuo viaggio.
BUON VIAGGIO!
Fonte: jrpass.it