Facciamo parte di un sacco di gruppi Facebook riguardanti il Giappone e leggiamo spesso domande tipo: Posso organizzarmi un viaggio in Giappone da solo? E’ il mio primo viaggio in Giappone, e fattibile organizzarlo da me?
La risposta è: Si!
Si, si può fare.
Noi abbiamo organizzato un nostro primo viaggio in Giappone “fai da te” 4 anni fa ed ora è tempo di organizzarne un altro.
INIZIAMO
Per prima cosa ovviamente bisogna capire più o meno in che periodo vogliamo o possiamo andare. Noi causa lavoro riusciamo ad andarci ad Agosto, periodo non proprio fantastico per chi come noi soffre il caldo. Infatti ad Agosto in Giappone l’afa è alle stelle….ma cosa non si fa pur di andare?!
Stabilito il periodo, iniziamo a cercare voli alla nostra portata.
CONSIGLI UTILI E PROVATI:
- Cercate voli in più piattaforme. Noi abbiamo tenuto sotto controllo ad esempio i seguenti siti https://www.skyscanner.it , https://www.kayak.it, https://www.google.com/flights?hl=it per poi comprare attraverso Skyscanner.
- controllate i voli tramite navigazione in incognito, purtroppo i motori di ricerca se “vedono” la vostra assidua ricerca fanno i furbetti e non mostrano tutte le offerte.
- prendetevi per tempo nella ricerca dei voli, prima cercate e comprate e meglio è….anche più dei 3 mesi famosi….il Giappone sta diventando sempre più una meta ambita quindi più aspettate più i posti si occupano…Noi abbiamo potuto comperare i voli solo a febbraio, dopo la conferma delle ferie. Stavamo monitorando i prezzi già da Natale e purtroppo in due mesi i prezzi sono aumentati. Siamo riusciti comunque a comprare i biglietti ad un prezzo abbastanza ragionevole anche se a Dicembre e Gennaio i prezzi giravano attorno ai 500€.
Ora potete procedere con il primo passo! Cliccate su COMPRA su su!!!
Fatto, a quanto pare si parte! ^_^
Primo di una serie di articoli guida…
2 pensieri su “Viaggio in Giappone? Lo organizzo da me!”