3 dei cafè a tema più stravaganti di Tokyo 

Tokyo è una città dagli innumerevoli intrattenimenti, dove è possibile fare, almeno una volta della vita esperienze al di fuori del comune, alle volte al limite della stravaganza.

Gironzolando per i quartieri di Tokyo  vi consigliamo di ritagliarvi del tempo da dedicare ad una rilassante visita in alcuni dei caffè a tema più interessanti della città, che si riveleranno essi stessi un’attrazione a loro volta.
*KAWAII MONSTER CAFÉ*


Tokyo è certamente il punto di partenza di molti aspetti della cultura moderna giapponese. Proprio nel quartiere di Harajuku, le Monster Girls, le commesse del locale, sono pronte ad accogliervi al Kawaii Monster Café. Il locale vi porterà nelle più profonde atmosfere della cultura kawaii (“carino” in giapponese) con la sua iconica giostra e il suo menù. Il locale è diviso in quattro zone con diversi gusti e menù in tono con l’ambiente. Gli interni, trasbordanti di stravagante carineria e di colori esagerati, sono stati specialmente progettati dal famoso direttore artistico Sebastian Masuda.

* CAFÉ DE MIKI WITH HELLO KITTY *


All’ambasciatrice che ha reso famosa la cultura kawaii all’estero, Hello Kitty, è dedicato il Café de Miki with Hello Kitty. Si trova all’interno del Driver City Tokyo Plaza, Koto-ku, e offre assaggi di tè e altre delizie oltre ad un set per un vero “afternoon tea” all’inglese, tutto reso irresistibilmente carino dalle decorazioni con il gatto più famoso della Sanrio.

* CAFÈ MUGIWARA*


In Giappone i manga e gli anime sono il  simbolo della cultura pop giapponese e che hanno reso il paese famoso all’estero. A Tokyo sono molti i locali dedicati a questo tema. Un di questi si trova nella Tokyo Tower, il Café Mugiwara, “mugiwara” significa cappello di paglia, un richiamo al cappello del protagonista del famoso manga e anime One Piece. Il caffè ospita più di 600 volumi dedicati alla serie oltre a richiamare le atmosfere del fumetto.

Lascia un commento